Cucina cinese

blank

Cucina cinese

La carne di maiale e di manzo, insieme al pesce crudo, sono le più utilizzate. Tra le spezie della cucina cinese abbiamo zenzero, pepe, peperoncino, aglio, finocchio. Il compito è infatti riprodurre cinque sapori: salato, aspro, pungente, amaro e dolce. Nella pratica questo si traduce in un gioco di sale che diminuisce gradatamente passando dal primo, al secondo e così via e si ritrova facilmente nei condimenti. Per l’aspro vengono impiegati l’aceto e il limone, per il piccante il peperoncino soprattutto nella carne, ma anche zenzero, pepe, scalogno, anice. Per l’amaro invece mandorle e agrumi, per il dolce frutta e zucchero molto armonizzati tra loro. Tra le tecniche di cottura abbiamo frittura, vapore, bollitura e brasatura. Questa è una panoramica generale poiché ogni tendenza riproduce una parte del Paese differente e quindi offre un risultato, in termini di gusto, unico nel suo genere.

Abbiamo raccolto ampio successo, imponendoci nel panorama locale, con un’offerta certamente degna di nota e una cucina di alto pregio.

Vienici a trovare in sede o prenota il tuo tavolo online o allo 02 8719 9443/327 052 1100, siamo disponibili a pranzo e a cena con i seguenti orari 12:00–15:00, 19:00–00:00.